Spread the love

L’Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro vorrebbe rimettere mano alla classificazione delle emissioni della rete 5G. Intanto, infuriano teorie apocalittiche sul fatto che il 5G potrebbe estinguere la razza umana in meno di 10 anni.

Se l’Agenzia sposterà la classificazione del rischio sul 5G dalla classe 2B dedicata ai “possibili agenti cancerogeni”, allora qualcosa potrà cambiare. L’elettrosmog fa male alla salute per diversi motivi e anche diversi studi lo confermano.

Se gli studi dell’istituto Ramazzini e del National Toxicologic Program americano fossero ascoltati, la rete 4G LTE, e forse anche il 5G, verrebbero classificate come “probabili agenti cancerogeni” o “cancerogeni certi”. Ma la comunità scientifica internazionale non accetta le tesi dei due studi, apponendo diverse ricerche a contrasto che sanciscono l’assoluta non pericolosità delle reti mobili.

Anche governi europei vogliono approfondire il discorso sulle radiazioni. Infatti, la rete 5G, non è ancora stata accolta da Stati Belgio, da tre cantoni svizzeri (Ginevra, Giura, Vado), o Olanda, Germania sono in corso ulteriori verifiche. Un po’ più estrema l’isola di Malta che ha deciso bloccare l’asta per le licenze fino a che non esclude la pericolosità del 5G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.