Spread the love

Se volete trovare un rimedio valido ed efficace e siete alla ricerca di un modo efficace per eliminare la cellulite dai glutei abbiamo quello che fa per voi. La prima cosa da sapere è che tutto inizia dall’adottare un corretto stile di vita. È importante, infatti, mangiare in modo sano ed equilibrato.

Tali inestetismi, vanno ad accumularsi quasi sempre sulle cosce e sui glutei, e sulla pancia come sulle braccia, zone che sono molto importanti per la maggior parte delle donne. La primissima cosa da fare è quella di bere molto almeno due litri di acqua al giorno, questo serve soprattutto per eliminare i liquidi in eccesso e quanti la tanto temuta buccia d’arancia, accompagnata, appunto di ritenzione idrica.

Un altro piccolo accorgimento è quello di mangiare bene a tavola, evitando di consumare cibi molto grassi, zuccherati e ricchi di sale e conservanti. Meglio utilizzare le spezie per i nostri condimenti. Mangiare tanta frutta e verdura, frutta secca, ricca di antiossidanti naturali, è fare tanta attività fisica, anche semplicemente standone nel salotto di casa.

Tra le abitudini da eliminare, inoltre, c’è quella dell’alcool e del fumo. Proprio l’alcol, infatti, può essere uno dei motivi più importanti e fondamentali per la formazione di pelle a buccia d’arancia.

Se non potete andare in palestra

Se non potete andare in palestra, soprattutto in questo periodo di lockdown per Covid-19 potete fare dei semplici allenamenti a casa vostra per mantenervi in forma.

Tra tutti spicca lo squat: che servono anche ad eliminare la cellulite sui glutei per tonificare le cosce. Per avere un buon risultato, però, bisogna farli bene, lentamente e senza fretta.

Un altro esercizio fisico che potrete fare comodamente a casa è l’affondo. Sia per gli squat che per l’affondo, utilizzate dei manubri o eseguiteli a corpo libero. Cond elle bottigliette d’acqua.

Infine, ricorrete a massaggi, fanghi di Alga Guam, del Mar Morto, e creme anticellulite, anche per avere una pelle più pulita e luminosa, priva di imperfezione e più sgonfia.

Photo Credits Zuccari.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.