Spread the love

Alcune nuove tendenze sono state viste nell’apripista Salone del Mobile di Milano e confermate a Casaidea (dal 12 al 20 marzo alla Fiera di Roma, la manifestazione, organizzata da MOA Società Cooperativa, tornata nel 2022 dopo due anni di stop per l’emergenza sanitaria)
Materiali naturali e linee curve all’insegna del benessere
Tessuti e materiali naturali sono essenziali per creare ambienti rilassanti e accoglienti.

La loro scelta, sempre più apprezzata, riflette (anche) l’attenzione all’ambiente e la crescente attrazione per la vita all’aria aperta.

Per il benessere di chi abita la casa torna l’autenticità e la qualità delle materie prime, come legno, metallo e vetro che diventano protagonisti assoluti, meglio se lavorati con la massima responsabilità, sostenibilità e consapevolezza. Secondo le ultime tendenze gli oggetti e gli arredi devono comunicare comfort e tranquillità – e con l’aggiunta di mensole dalle linee innovative, tessuti trapuntati il gioco è fatto!

Vince anche il minimalismo, soprattutto nelle case dei più giovani, con velluti, stampe animalier e pattern misti che esaltano il mix&match.

I colori seguono quelli di Pantone 2022 e sono vitaminici. Vibranti e decisi e conquistano anche gli arredi, con scelte che puntano su contrasti e abbinamenti inusuali. Non solo Very Pery, dalle tonalità del blu pervinca e il sottotono del rosso, ma anche il giallo ocra, il blu, il magenta e il verde oliva, che sia abbinano alla perfezione ai materiali naturali.

ph crediti designmag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.