Spread the love

Le passerelle delle collezioni primavera estate 2021 vedono ancora una volta primeggiare lei la giacca! Sorella inseparabile del completo per eccellenza maschile. Negli anni è diventata non solo il risultato di un lavoro sartoriale elaborato ma qualcosa di più.

La regina Alessandra, cara moglie di Edoardo VII nel 1855, si fece commissionare da un noto sarto un tailleur da viaggio, da allora, divenne evolvendosi espressione del carattere emancipatorio femminile.

Mai ostentatoria e sempre di tendenza ci scalda dalle ultime battute invernali e ci accompagna fiera e orgogliosa nella primavera estate di questo strano 2021. Classica, rivisitata, frutto di esperimenti di design, dai tagli sartoriali sorprendenti appare sulle passerelle con toni pastello, colori delicati e modelli oversize.  

A darci le coordinate sono Chanel con la sua iconica giacca in tweed che viene rivisitata in diversi modelli per l’occasione.

Armani, punta al connubio comodità e qualità con tessuti fluidi che scivolano addosso pronta per il tempo libero ma anche per le occasioni speciali.

Pinko ci invita alla primavera di cui tutti abbiamo bisogno con fantasie tipicamente floreali, energia e positività vengono sprigionate dalle giacche color pastello di Max Mara.

Ma anche Versace, Dolce e Gabbana, Isabel Marant e Luisa Spagnoli non si risparmiano nel dare importanza a questo amato capo. 

Una giacca non è solo frutto di un abbigliamento sartoriale, ma il simbolo identitario della libertà di espressione delle donne. 

Una giacca ci salva dalle occasioni peggiori della nostra vita così come dai più pessimi outfit. 

Una giacca è quell’amica che ci abbraccia e ci protegge forgiandoci del nostro scudo migliore. 

Con addosso una giacca nulla sarà impossibile!

di Francesca Curri

Photo credit vericoll.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.