Spread the love

pelle-mantenerla-giovane

Se volete avere una pelle bellissima pure ad una certa età, ecco alcuni consigli da seguire dopo i 30 anni.

1. Bere molta acqua. Anche due litri al giorno, per avere sempre una pelle elastica e luminosa.

2. Usare una buona crema idratante. L’idratazione deve avvenire anche attraverso prodotti di bellezza. Usate allora una crema idratante per il corpo, e una per il viso meno oleosa. Applicatele con costanza tutti i giorni. In alternativa per il corpo, dopo la doccia o il bagno, potete usare anche un olio da applicare quando la pelle è ancora bagnata.

3. Evitate di fare le ore piccole. Cercate di dormire almeno sette/otto ore a notte per avere una pelle luminosa e riposata. E’ durante il sonno che i tessuti si rigenerano.

4. Consumate alimenti antiossidanti. Una corretta alimentazione è un modo semplice e veloce per combattere i radicali liberi e l’invecchiamento delle cellule. Inserite nella vostra dieta giornaliera: kiwi, banane, salmone, cacao, noci, e frutta rossa.

5. Fate attività fisica costante. Ritagliatevi un po’ di tempo per andare in bicicletta, fare del nuoto, una passeggiata all’aria aperta, un po’ di aerobica, cyclette, tapiroulant, per tonifica i tessuti e mantenerli giovani ed elastici.

6. Non dimenticate poi la protezione solare. Usatela più bassa durante l’inverno, e più alta durante l’estate. Usate sempre un fondotinta con fattore protettivo. I raggi UVA e UVB giocano un brutto ruolo nell’invecchiamento cutaneo. Soprattutto su quello del viso. In estate, se siete in piscina o al mare, mettete la protezione solare più alta ogni paio di ore ed evitate l’esposizione
solare nelle ore più calde della giornata. Munitevi di cappello e occhiali.

7. Conducete uno stile di vita sano. Tenetevi alla larga da sigarette, fumo passivo, alcol, smog, ecc .

8. Ginnastica facciale. Per mantenere la vostra pelle del viso e del collo sana ed elastica, scongiurando il doppio mento, provate a fare degli esercizi quotidiani di ginnastica facciale. I primi risultati li vedrete già nel giro di un paio di mesi.

9. Tenete lontani stress e ansia. Causa di molte malattie e di radicali liberi: agenti responsabili del deterioramento dei tessuti cutanei. Provate a rilassarvi con un bel bagno caldo, con sali minerali, fango, ecc. Praticate yoga, training autogeno, e fate di tanto in tanto massaggi rilassanti, sauna, ecc.

10. Esfoliate la pelle con regolarità. In commercio esistono diversi rimedi per il ricambio cellulare. Fate uno scrub settimanale a corpo e viso. Potete optare anche per quelli naturali, a base di zucchero e miele, sale e olio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.