Spread the love


Sta per arrivare anche in Europa si stima per la fine dell’anno, stiamo parlando del nuovo contraccettivo con una tripla funzione: proteggere da gravidanze indesiderate, dalle malattie trasmissibili attraverso rapporti intimi e migliorare le performances.

Si tratta del “Viagra for condoms”, che al momento ha il nome CSD500. In sostanza è un preservativo che grazie all’azione di un gel può aiutare gli uomini a mantenere più lunghi i tempi dell’amore.

A progettarlo è stata la società biotecnologica britannica Futura Medical PLC e a concederlo in licenza alla Durex SSL International.

Il brevetto, attende l’approvazione dall’autorità di regolamentazione europea che dovrebbe arrivare nella prima metà del 2011.

Il gel contenuto in questi condom è a base di un agente vasodilatatore, in grado di aumentare il flusso di sangue quando viene assorbito dalla pelle, e ottemperare alle stesse funzioni della pillola blu.

Il principio attivo è dato dal composto generico per il trattamento dell’angina, una malattia causata dalla mancanza di flusso di sangue al cuore.

Si ritiene inoltre che l’ok per il CSD500, sia uno sprono per gli uomini di usare una protezione e contribuire in tal modo a frenare la diffusione di tante malattie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.