Spread the love


Questa mattina, a Roma, presso la sede Rai Cinema, il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore ha presentato lo spot ufficiale, da lui scritto e diretto, a sostegno di MediCinema Italia Onlus, con le musiche del cantautore Claudio Baglioni.

Lo spot realizzato presso il Policlinico A. Gemelli di Roma sostiene la campagna di fundraising di MediCinema Italia Onlus e supporta un importante progetto, che vede la costruzione della prima sala cinematografica integrata in una struttura ospedaliera pubblica.

Uno spazio destinato alla “cinematerapia” e alla terapia di sollievo per i degenti del Policlinico Gemelli e i loro familiari.

In tale occasione Rai Cinema ha annunciato di aver stretto un’intesa con MediCinema Italia, con la quale partiranno una serie di iniziative di raccolta fondi a completamento di un progetto che vede la costruzione della sala cinematografica, uno spazio aperto ai pazienti e ai loro familiari, tecnologicamente all’avanguardia.

Tra le attività in calendario Rai Cinema organizzerà alcune anteprime il cui ricavato andrà a MediCinema Italia, mentre a fine maggio, promuoverà una cena di gala di fundraising con la partecipazione speciale di personalità del mondo dello spettacolo. Selezionerà inoltre una serie di titoli da offrire per la programmazione nella sala del Gemelli, organizzando anche anteprime e rassegne cinematografiche.

Il video (che vi proponiamo qui sotto) sarà in programmazione già a partire da oggi, nello spazio solidale offerto da THE SPACE CINEMA in 36 multiplex di ogni regione italiana, 362 sale per 79 mila posti e su altri circuiti cinematografici e spazi dedicati al sociale delle principali reti nazionali televisive.

Lo spot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.