Spread the love

Noemi Sanremo 2016
Si sa Sanremo è anche moda. Occhi puntati soprattutto sulle donne che popoleranno questa 66esima edizione del Festival di Sanremo.

Noemi in gara tra i big del Festival della Canzone Italiana vestirà n look made in italy ispirati agli anni 70, alle note del blues e dei movimenti indie. Quattro look creati appositamente per lei per le sue quattro esibizioni sul palco dell’Ariston.

Le immagini sono di Bianca Jagger, Janis Joplin e Francoise Hardy e si intrecceranno tra passato e moderno contaminando l’immagine tutta nuova dell’artista.

Una creatività affidata alla sartorialità di Bianca Gervasio. Pezzi unici dalle linee pulite, semplici con grafiche geometriche, ma, al tempo stesso taglienti.

Noemi punta infatti sull’artigianalità, il fatto a mano, la couture Made in Italy. Capi disegnati e creati appositamente per lei dalla giovane e talentuosa designer italiana, che pennella sul corpo della cantante i capi, pezzo per pezzo con accurata cura e maestria.

Capi dai tessuti importanti a sostenere le linee le scollature profonde rifinite con dettagli in oro anticato e cinture in pelle.

Due abiti lunghi importanti e due completi di cui: un tailleur dalla giacca doppiopetto e pantalone dalla linea a palazzo, un completo composto da una camicia in seta chiffon con maniche morbide dai piccoli ricami sul collo e pantalone molto ampio che l’artista sfoggerà sul palco del festival a partire da domani 7 febbraio.

I gioielli scelti sono quelli di Stroili, il make up di Mirko Tagliaferri e l’hair styling della brand milanese Cotril.

Foto Stampa Credit
Alessio Pizzicannella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.