Spread the love


Parte oggi, 2 giugno e prosegue per altri due giorni, la manifestazione ‘Lampedusa Sùsiti‘ che (in siciliano, significa “alzati, sollevati, tirati su”) organizzata dalla Fondazione O’Scia’ e da Claudio Baglioni insieme alla Nazionale Italiana Cantanti NIC e Associazione Artisti Amici AAA – con lo scopo di trasmettere solidarietà agli isolani, accoglienza ai profughi e riconoscenza ai soccorritori.

Nel corso della tre giorni, aderiranno all’evento oltre 30 artisti che daranno il vita a:

– Un triangolare amichevole di calcio che si giocherà stasera alle 20:00 nel campo di calcio dell’isola e che vedrà confrontarsi la Nazionale Italiana Cantanti (nel trentennale della sua storia), il Lampedusa Calcio e la TIP (Team Interforze Pelagie, squadra formata dalle forze dell’ordine presenti sull’isola).

– Un grande raduno-concerto a più voci e a più strumenti – domani 3 giugno, alle ore 16:30 al porto di Cala Pisana – con Claudio Baglioni e un’intera squadra di interpreti, cantautori e musicisti.

Infine, sabato 4 giugno, dalle ore 11:00 ci saranno una serie di incontri musicali nei luoghi più suggestivi e simbolici dell’isola per dimostrare riconoscenza ai soccorritori nella convinzione che “chi salva una vita, salva la vita e chi salva la vita la dà”.

Lampedusa riesce ora a gestire gli arrivi dei flussi migratori. I migranti, una volta giunti sull’isola vengono accolti nel centro di accoglienza per 24, massimo 48 ore e poi trasferiti altrove. L’isola non è più in uno stato di emergenza.

E con questa importante iniziativa, di Claudio Baglioni, si da il via alla stagione estiva turistica, dopo le conseguenze devastanti degli ultimi eventi.

Lampedusa è un’isola bellissima, è circondata da un mare stupendo e merita, pertanto, di essere visitata. Quale momento migliore se non questo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.