Spread the love


Le donne che fanno uso di abbronzanti artificiali potrebbero incorrere in seri problemi di infertilità e ammalarsi anche di cancro.

Sembra, infatti, che alcuni degli ingredienti contenuti in tutte le più comuni lozioni abbronzanti, possano interferire con l’azione degli ormoni, come la formaldeide e le nitrosamine, e dunque provocare, oltre al cancro, difetti alla nascita nel bebè.

Ebbene, un incremento indiscriminato dell’uso di questi prodotti potrebbe portare anche a irritazioni della cute e le sostanze chimiche contenute in essi, essere responsabili di diverse allergie, nonché del diabete e dell’obesità.

A far rilevare, i rischi, provenienti dagli autoabbronzanti è la European Environment Agency, un ingrediente attivo negli abbronzanti artificiali è il deidreoxiacetone, che reagisce con gli aminoacidi della pelle facendola diventare sempre più scura.

Queste lozioni, spruzzate sulla pelle, spesso inalate e assorbite nella circolazione sanguigna, potrebbero provocare danni al Dna e causare dunque anche dei tumori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.