Spread the love

faber in sardegna al cinema
Faber in Sardegna & L’ultimo concerto di Fabrizio De André‘ approda al cinema, grazie a Microcinema Distribuzione, in circa 300 sale, il 27 e 28 maggio, ma subito la proiezione conquista il pubblico.

Prodotto da Clipper Media in collaborazione con Rai Cinema, il film concerto omaggio a Fabrizio De André, “il più grande poeta che l’Italia abbia avuto negli ultimi 50 anni” come lo ha definito Fernanda Pivano, ha infatti totalizzato 300.000 euro di incassi, in soli due giorni.

Ecco allora visto lo straordinario risultato, che la casa di distribuzione, ha deciso di rilanciarlo, a partire da oggi, giovedì 4 giugno, in programmazione ordinaria nei migliori cinema delle principali città italiane.

Voglio dedicare questo successo a Fabrizio De André e alla sua famiglia. E alla Sardegna”, ha dichiarato il regista Gianfranco Cabiddu. “Il risultato ottenuto dimostra che questo straordinario cantautore ha lasciato un segno indelebile con la sua arte”.

Faber in Sardegna & L’ultimo concerto di Fabrizio De André è il film dalla doppia anima, che unisce il racconto del complesso rapporto tra Fabrizio De André e un luogo speciale come l’Agnata e la Sardegna, con l’ultimo indimenticabile concerto tenuto dal cantautore genovese, ripreso dal vivo al Teatro Brancaccio di Roma, un anno prima della sua morte, disponibile ora in una versione mai vista prima, restaurato e rimasterizzato in ultra HD con audio 5.1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.