Spread the love

festival gaber 2015
Oltre 30mila persone per un mese di manifestazioni in 21 città della Toscana hanno assistito al tradizionale Festival Giorgio Gaber, che si è concluso ieri sera in un festoso tripudio di applausi con lo spettacolo di Ale & Franz “Gaber, Jannacci, Milano, Noi” a Pietrasanta.

Così dopo dodici anni dalla morte di Gaber, i Comuni toscani, con il sostegno della Regione Toscana, hanno aderito anche quest’anno ad un Protocollo d’Intesa, promosso dal Comune di Camaiore, per sottolineare il ricordo del grande artista milanese, il cui ricordo continua ad essere un punto fermo per tutto il mondo della nostra musica e cultura.

I comuni che hanno ospitato l’evento sono stati: Altopascio, Buti, Calenzano, Camaiore, Capannori, Carrara, Castelnuovo di Garfagnana, Chiesina Uzzanese, Firenze, Fosdinovo, Livorno, Marciana Marina, Marina di Vecchiano, Massarosa, Montecatini Terme, Montignoso, Pietrasanta, Pontedera, Prato, Rosignano Marittimo, Stazzema.

Il Comune di Marciana Marina nell’Isola D’Elba ha aderito per la prima volta alla kermesse, come anteprima di un grande progetto che coinvolgerà il prossimo anno tutti gli otto Comuni dell’isola.

Gli artisti che vi hanno preso parte: Ale & Franz, Gian Piero Alloisio, Giulio Casale, Rossana Casale, Antonio Cornacchione, Giulio D’Agnello, Nino Frassica, Enzo Iacchetti, Flavio Insinna, Michela Lombardi e Piero Frassi, Francesco Mandelli, Marta e Gianluca con Leonardo Manera ed Alessandro Betti, Gianni Martini, Andrea Mirò, Alberto Patrucco, Paolo Rossi, Paolo Ruffini e Dario Vergassola.

Agli incontri culturali hanno partecipato anche: Mario Capanna, Graziano Delrio, Gino e Michele, Claudia Pinelli con Paolo Finzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.