Spread the love

Made in Italy è un film di genere drammatico diretto da Luciano Ligabue, con Stefano Accorsi e Kasia Smutniak, in uscita il 25 gennaio 2018 prodotto da Domenico Procacci con FANDANGO (in collaborazione con MEDUSA FILM, ZOO APERTO, RISERVAROSSA ed EVENTIDIGITALI FILMS) e distribuito da MEDUSA FILM.

Terzo film per Luciano Ligabue, Made in Italy è ispirato all’omonimo concept album uscito nel novembre del 2016. Stefano Accorsi è il protagonista Riko, un uomo di specchiate virtù e comprovata sfortuna: incastrato in un lavoro che non ha scelto, a malapena in grado di mantenere la casa di famiglia. Può contare però su un variegato gruppo di amici, su una moglie che, tra alti e bassi, ama da sempre, e un figlio ambizioso che frequenta l’università. Nonostante questo, Riko è un uomo arrabbiato, pieno di risentimento verso una società scandita da colpi di coda e false partenze. Quando le uniche certezze che possiede si sgretolano davanti ai suoi occhi, all’uomo non resta che reagire, prendere in mano il suo presente e ricominciare, in un modo o nell’altro.

Ci sarà anche un cameo di Luciano Ligabue in “Made in Italy”. L’artista di Correggio apparirà fugacemente durante una scena girata in piazza del Popolo ad Ascoli, alle spalle della protagonista Kasia Smutniak.

Nella scena anche il produttore della pellicola, Domenico Procacci.

Trailer ufficiale Made in Italy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.