Spread the love

Una donna il giorno delle nozze è già radiosa di per sèé e quindi non deve indossare un gran numero di gioielli. In ogni caso, prima cosa da fare è quella di puntare su di un bell’abito che rispecchi la propria linea e personalità e poi dedicarsi alla scelta di accessori.

Se l’abito è molto lavorato, con inserti in pizzo oppure preziosi, senza parlare di spalline particolari e abiti pomposi è sempre meglio puntare sulla semplicità.

Scegliere di indossare solo orecchini, perle o piccoli punti luce. Se invece l’abito è semplicissimo, lineare, puntare su gioielli più raffinati e particolari, anche un po’ vistosi, collana compresa.

Tra gli orecchini più consigliati ci sono i pendenti, in Swarowski, che servono a dare luminosità al viso ma anche al collo, soprattutto con un acconciatura raccolta o semi raccolta. Lo stesso vale per collane, che possono essere solo un iconico pendente a goccia oppure un insieme di pietre incastonate in un girocollo semplice ma d’effetto assicurato.

Se ad esempio avete ereditato una collana antica da vostra nonna potrete sicuramente indossarla, ma senza orecchini oppure solo con dei piccoli punti luce. Scegliete quindi sempre o l’uno o l’altro.

Le mani poi deve essere libere, devo far esaltare la fede che indosserete dopo il sì. Meglio pertanto, non indossare altri anelli oppure bracciali perché durante la cerimonia tutto deve girare intorno allo scambio di fedi e non accessori ingombranti e fuori luogo.

Se fine, volete puntare su di una acconciatura con un raccolto alto o a lato, o semi raccolto ci sta bene anche una tiara, in perle, fiori o strass, se ne trovano tante in commercio e anche in rete a prezzi molto incoraggianti che partono da 10/15 euro.

In questo caso, potete evitare la collana, indossare solo dei semplici orecchini. Per non sbagliare con l’accostamento ed essere troppo eccessive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.