Baubeach diventa lido ecofriendly

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 17 Apr 2019 alle ore 1:09pm

Comincia il prossimo 19 aprile la stagione estiva della Baubeach, la spiaggia per cani ecofriendly di Maccarese, vicino Roma che quest’anno tra le tante novità apre anche una BauSpa organizzata da yolettatori professionisti, per cui sarà possibile tornare a casa dopo la giornata al mare, con il cane profumato e asciutto, sempre nel rispetto dell’ambiente, grazie all’utilizzo di prodotti biocompatibili.

Altra novità il Progetto Zero Plastica, denominato Happy Sea Happy Earth!, in quanto, è stato convertito l’impianto idrico per la produzione di acqua potabile naturale, gasata e naturalizzata, ci sono poi borracce in Tritan, erogatori alla spina di prodotti biocompatibili.

Da quest’anno poi, l’area della spiaggia più ambita dai cani romani ospiterà un Ashram, luogo di riposo, meditazione e pratica Yoga: spazio suggestivo, raccolto, fresco e luminoso, tra il mare e la macchia mediterranea, con un piano inclinato (Oblique Platform) dove praticare le pose più semplici dello Yoga in inversione.

Baubeach inoltre aderisce al Progetto “Lidi Amici Del Mare”, promosso dal WWF Italia, da Legambiente e dalla Fiba Confesercenti. Dall’alba al tramonto la spiaggia diventa sede di un “Arcipelago “di Realtà Operative nell’ambito dell’impegno per la salvaguardia del Pianeta Terra: dove ognuno sarà la piccola goccia di un oceano in evoluzione.