Spread the love

E’ la rinascita dello shapewear che trascina il settore della moda, grazie ai leggins modellanti, diventati tra i capi preferiti di ogni donna, soprattutto se alla moda e con un fisico longilineo.

Negli anni ’80 si chiamavano fuseaux. In media ad esempio su Lyst si acquistano 35 paia di leggings ogni ora, mentre il costo medio è aumentato del 17% anno su anno.
Per stilare l’Activewear Report 2020, Lyst ha analizzato il comportamento di acquisto online di oltre 104 milioni di utenti tra 12.000 brand di moda e retailer, che ricercano, navigano e acquistano moda online, analizzando vari picchi di ricerca degli ultimi tre mesi: questo capo di abbigliamento è risultato essere tra il più ricercato del momento!

Le ricerche di leggings a vita alta registrano massimi storici con incrementi annuali del 65%. Allo stesso modo si osserva anche un crescente aumento per i body: dell’83%. Da Adidas ad ASOS e Free People Movement, le tute intere stanno vivendo un periodo di grandissimo ritorno che piace a tutti con il nero come colore più ricercato.

L’activewear eco-consapevole si preannuncia una delle maggiori tendenze del 2020. Plastica riqualificata o nylon rigenerato, cotone biologico o poliestere riciclato, i brand di activewear ecologico stanno diventando sempre più popolari tra sportivi e appassionati di fitness. Parole come “sostenibile” e “riciclato” sono sempre più utilizzate nelle ricerche di scarpe da ginnastica e per la corsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.