Spread the love

allattamento al seno

Fino al 7 ottobre si svolge anche quest’anno, la ventiduesima settimana mondiale per l’allattamento materno (Sam), promossa dall’Organizzazione mondiale della Sanità, per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza e il valore dell’allattamento materno. Tema conduttore di questa edizione 2016 è “Allattamento, la chiave per uno sviluppo sostenibile” che ha come fine quello di far aumentare la consapevolezza del legame forte che esiste tra allattamento e obiettivi per lo sviluppo sostenibile.

Il tema della Sam di quest’anno è lanciato dalla Waba Alleanza mondiale per interventi a favore dell’allattamento, un’alleanza globale di individui, reti e organizzazioni che proteggono, promuovono e sostengono l’allattamento al seno, basata sulla Dichiarazione degli innocenti e la Strategia globale per l’alimentazione dei neonati e dei bambini dell’Oms e dell’Unicef.

Intanto ad Ancona aprono i Bebè point, sei punti di accoglienza per mamme e bebè dove allattare in libertà e cambiare il proprio bambino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.