Spread the love

L’Unicef lancia in Italia il 2 e il 3 ottobre una nuova campagna di raccolta fondi ”L’Orchidea Unicef: cosi’ preziosa che puo’ salvare la vita a un bambino”. Questo e’ lo slogan.

Saranno oltre 15.000 i volontari, presenti in 2.500 piazze che offriranno a fronte di una donazione minima di 15 euro, una pianta di orchidea phalaenopsis, unica pianta fiorita in questo periodo dell’anno e che simbolicamente rappresenta la speranza per tanti bambini bisognosi.

Quest’anno l’iniziativa ricadrà nella giornata della Festa dei nonni, che si celebra il 2 ottobre: testimonial d’eccezione: Lino Banfi, storico ambasciatore Unicef e Rita Savagnone dei ”Cesaroni”.

Il presidente dell’Unicef Italia, Vincenzo Spadafora ha dichiarato ”I fondi raccolti con le orchidee sosterranno interventi salva-vita per i bambini in 8 paesi dell’Africa centrale e occidentale. Verra’ cosi’ finanziata la ‘Strategia accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo della prima infanzia’, che prevede un pacchetto integrato di interventi, con alimenti, vaccinazioni, vitamina A, zanzariere e altri strumenti essenziali per la sopravvivenza dei bambini. Il programma si prefigge, entro il 2011, di salvare la vita di 240.000 bambini sotto i 5 anni, beneficiari diretti degli interventi finanziati dall’Unicef Italia”.

Grande partecipazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.