Spread the love

BELLI DI PAPA
Arriva oggi al cinema la commedia diretta da Guido Chiesa “Belli di papà”.

Nel cast, Diego Abatantuono, nei panni di Vincenzo, e Matilde Gioli, Andrea Pisani, Francesco di Raimondo, che interpretano i suoi figli ventenni.

Un film divertente ma che affronta anche un tema importante come il difficile rapporto tra genitori-figli in chiave comica pur avendo una sua morale. Basato sull’originale messicano “Nosotros los nobles”, la sceneggiatura è stata scritta da Chiesa insieme a Giovanni Bognetti e la pellicola prodotta da Colorado film.

Vincenzo (Abatantuono), imprenditore di successo, trapiantato al Nord, ma originario di un paese della Puglia, rimasto vedovo, deve badare ai suoi tre figli ventenni, Matteo, Chiara e Andrea, che rappresentano per lui un vero e proprio problema. I ragazzi vivono, infatti, una vita piena di agi, senza alcuna responsabilità e con nessuna intenzione di guadagnarsi da vivere. Così Vincenzo architetta una messa in scena: fa credere ai figli che l’azienda di famiglia stia fallendo per bancarotta fraudolenta costringendoli a fuggire con lui in Puglia, nella vecchia casa di famiglia. Per sopravvivere, Chiara, Matteo e Andrea saranno costretti a fare qualcosa che non hanno mai fatto prima: ossia lavorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.