Spread the love


Se cercate delle ricette dietetiche per il Bimby, eccone una a base di riso con verza: economica, gustosa e pratica da preparare.

Il Bimby è il noto robot da cucina, che oltre a pesare, tritare, sminuzzare, impastare, mantecare, è anche in grado di cuocere gli alimenti.
E’ un macchinario completo, dotato di un’unica lama in grado di eseguire tutte le funzioni con la massima precisione e velocità, grazie ad un potente ma silenzioso motore.

Con esso, infatti, si possono preparare gustosi dessert, seguendo le tante ricette ideate per lui, che permettono di risparmiare tempo e denaro, grazie a dei programmi personalizzati, sostituendo così altri elettrodomestici, con conseguente risparmio energetico.
Grazie al contenitore Varoma, può anche cuocere a vapore.

Ѐ perfetto per tutti coloro che vogliono seguire una dieta vegetariana, o per chi soffre di intolleranze.
Con il Bimby è possibile variare la propria alimentazione con fantasia e gusto, in modo semplice e veloce. Preparando numerosi sughi, impasti per pizze, gelati, ricette dietetiche fatte apposta per il bimby, come il “riso con verza”.

Riso con verza

Questo piatto è un primo povero di calorie ma molto gustoso.
Come ingredienti a parte il riso ovviamente, troviamo la verza, il sedano, la carota, poi la cipolla, la passata di pomodoro, il dado vegetale bimby, ed infine due cucchiai di olio.
La preparazione di questo riso con verza con il bimby, è molto semplice.
Come prima cosa, si versano nel boccale tutte le verdure: carota, cipolla e sedano, poi è la volta del pomodoro, delll’acqua e del dado. Infine tocca alla verza che precedentemente è stata tagliata a striscioline ed il riso.
Arrivati a questo punto bisogna far cuocere giusto il tempo necessario, ovvero quello consigliato sulla confezione del riso, aggiungendo ancora un paio di minuti.

Ingredienti per 1 persona

– 80 gr. riso
– 170 gr. di cavolo verza
– 1 cucchiaio di passata di pomodoro
– 50 gr. cipolla
– 30 gr. carota
– 20 gr. sedano
– 1 cucchiaio di dado vegetale bimby
– 2 cucchiai olio
– 1 pizzico di sale
– 200 gr. di acqua

Costo: basso

Preparazione

Versate nel boccale i 2 cucchiai di olio, accendete il Bimby, e mentre le lame sono in movimento a 4 velocità, inserite il sedano, la carota ed infine la cipolla: portate a 100° per 5 min.
Aggiungete poi anche la passata di pomodoro, e i 200 gr di acqua nonché il cucchiaio di dado e portate a 100° velocità 1 per 5 min.
Aggiungete dunque anche la verza che già avrete tagliato a striscioline e cuocete per 15 min. a 100° con velocità 1.
A questo punto, controllate se bisogna aggiungere del sale, versate il riso e lasciate cuocere per il tempo necessario consigliato sulla confezione, per altri 2 minuti.

Consiglio

La varietà di riso che si consiglia di utilizzare per questa ricetta è l’Arborio, esso si contraddistingue per i chicchi grandi che crescono ulteriormente durante la cottura mantenendo, però, il loro nucleo centrale al dente.
E’ il riso ideale per la preparazione di risotti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.