Spread the love

piano city milano 2016
Il mese prossimo, torna a Milano la tre giorni di concerti in cui la musica del pianoforte sarà colonna sonora anche nelle ore notturne e all’alba. È l’edizione 2016 di ‘Piano City Milano’ che quest’anno va dal 20 al 22 maggio. Non stop con due maratone notturne, sabato e domenica, che si concluderanno con due concerti all’alba, uno con vista sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II e l’altro nel parco Formentano di fronte alla Palazzina Liberty.

Questa la principale novità del festival, presentato in questi giorni al teatro alla Scala e organizzato da Comune di Milano, in collaborazione con Edison e IntesaSanpaolo.

Ad aprire la tre giorni, la sera del 20 maggio, il pianista Michael Nyman, con un concerto alla Gam, Galleria d’arte moderna, in cui presenterà una composizione originale pensata a posta per la città di Milano.

Oltre 400 i concerti in città in diverse location, dalle case private ai cortili delle case popolari gestite da MM Spa. Tra gli ospiti anche James Rhodes, Evan Lurie, Stefano Bollani, Francesco Grillo, Ji Liu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.