Spread the love

MasterChef sesta edizione
MasterChef Italia, il cooking show più famoso al mondo, riapre i battenti questa sera, 22 dicembre ore 21.15, SkyUno. Confermati i quattro giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco.

La sesta edizione del cooking show di Sky (che da quest’anno ha avuto una sorta di concorrenza anticipata con TopChef di Discovery) partirà dal piazzale della Stazione Centrale di Milano, dove 150 aspiranti chef proveranno a convincere i giudici e arrivare alla seconda fase delle selezioni, vi accederanno i migliori 100. Tra questi, infine, verranno scelti (con almeno 3 sì su 4) i 20 concorrenti di questa stagione, tra i quali ci sarà il sesto MasterChef italiano, che vincerà 100 mila euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un proprio libro di ricette edito da Baldini & Castoldi.

Le prove da superare sono: Mistery Box, Invention Test, Prova in esterna e Pressure Test.

Tra le prove esterne di questa stagione: Matera, le Alpi, le Langhe e due capatine in Grecia e in Spagna.

Non mancheranno, tanti ospiti prestigiosi del mondo culinario come Heinz Beck, Masaharu Morimoto, Igles Corelli, Matias Perdomo e lo chef stellato vegetariano Pietro Leemann.

Quest’anno, inoltre, il programma si avvarrà della collaborazione di Last Minute Market, spin-off dell’Università di Bologna che si impegnerà a ridurre gli sprechi e a previene i rifiuti.

Infatti, solo nel corso della registrazione della sesta stagione, sono stati recuperati e ridistribuiti agli enti caritatevoli di Milano 7380 kg di frutta e verdura, 600 kg di latticini e 1130 kg di carne e pollame.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.