Spread the love

arredamento casa 2017

Quali sono le principali tendenze per la casa, 2017?. Se dovete arredare con gusto, o desiderate rinnovare i vostri ambienti domestici, prendete spunto dalle ultime novità, proposte da interior designers ed esperti del settore. Dai quali arrivano richiami per gli arredi ispirati agli anni Cinquanta e Settanta, classicheggianti o anche in stile moderno.

Ispirazioni retrò e vintage rivisitate ed arricchiti con decorazioni e fantasie geometriche, in tonalità del bianco e del nero o in colori di tendenza.

arredo 2017

Molto in voga sono soprattutto i nuovi colori dettati come ogni anno da Pantone. La palette per gli abbinamenti e le tinte più utilizzate per l’arredo e decoro della casa sono nei toni pastello, dal rosa all’azzurro, dal giallo primula al verde acido. Di grande tendenza i colori caldi e freddi: l’arancio fiamma o tonalità come orchidea e blu.

tendenze arredo 2017

Inoltre tra le principali tendenze per la casa del 2017 troviamo anche tonalità floreali, che vanno ad impreziosire tende, cuscini, tappeti, in toni rosa antico e cipria, o grigio o panna.

Nuance molto delicate, eleganti, e tradizionali, adatte anche per la zona notte e la biancheria del letto.

Tante le proposte, e le idee per gli arredi. Ci sono anche decori in oro, sfarzosi e lussuosi, per rendere l’ambiente della casa ancora più elegante e prezioso.

Tuttavia anche il grigio e l’argento, fanno la loro parte. Aggiungono un tocco di personalità in più, a tutti i colori, in particolare se uniti ai colori dai toni pastello come l’azzurro, il blu notte, l’arancio e il beige.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.