Spread the love

casambi-app
Basta uno smartphone, un orologio e un cronometro digitale oppure un tablet per accendere luci e riscaldamenti o anche la caldaia di casa.

Ecco come.

Casambi ha pensato infatti ad una APP che permette di accendere e spegnere la luce, ma perfino di impostare l’intensità ideale e il colore!

Casambi App è disponibile per sistemi Android e Apple, può utilizzare Bluetooth e il suo utilizzo e molto semplice e veloce. Basta scattare la foto all’ambiente che si vuole gestire (salotto, cucina, camera da letto…) indicare sull’immagine i controlli delle lampade che si vogliono comandare da una certa distanza e decidere se inviare l’ordine ad un unico punto luce o a diversi.

Poi, oltre al già citato Flou, la stessa tecnica viene adottata anche per diverse lampade della Philips e alcuni prodotti luce della Natevo.

Il comando a distanza delle luci di casa può essere utilizzato per praticità quando non si vuole alzarsi dal divano o dal letto per spegnere la luce. Quando si vuol far credere ai ladri di essere in casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.