Spread the love

La dieta ideale per rimettersi in forma in vista dell’arrivo dell’estate è facile da seguire. Per perdere peso ed avere un dimagrimento sano basta eliminare tutti i cibi spazzatura.

Controllare il peso almeno una volta al mese ponendosi degli specifici obiettivi è un buon punto di partenza per restare in forma e soprattutto in salute. Abituarsi a muoversi ogni giorno di più: camminare (o in alternativa andare a correre) almeno 30 minuti al giorno, usare le scale al posto dell’ascensore, fare da sé i piccoli lavori domestici. Se si è in sovrappeso, è bene ridurre, soprattutto in questo periodo dell’anno, le quantità di cibo durante i pasti.
In caso di sottopeso consultare e seguire i consigli del medico. Evitate in ogni caso drastiche diete fai-da-te, che possono essere dannose per l’organismo, e rivolgersi sempre a buon nutrizionista per una visita accurata.

Gli alimenti da prediligere sono quelli della classica dieta mediterranea. Dando priorità a cereali, legumi, frutta e verdura.

Moderando il consumo di grassi, sale e zuccheri.

Consigliatissima l’attività fisica.

Passeggiate a piedi o in biciletta. Salto alla fune, jogging, escursioni, nuoto ecc.

Bevi ogni giorno acqua in abbondanza
Durante le lunghe giornate estive, soprattutto, è fondamentale bere tanta acqua. Assecondare sempre il proprio senso di sete e quando possibile cercare di anticiparlo, bevendo almeno 1,5-2 litri d´acqua al giorno, raddoppiando la quantità per reintegrare i liquidi persi.

Bevendo acque tisane, te freddi e infusi. .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.