Spread the love


Secondo quanto è emerso durante il secondo Aesthetic Medicine Practical International Congress, che ha chiamato a raccolta, molti specialisti della medicina estetica, gli inestetismi della cellulite rappresentano la principale preoccupazione estetica per le donne, di qualsiasi anno di età.

La cosiddetta buccia d’arancia, colpisce, infatti, 8 donne su 10, e la mesoterapia, emerge essere molto utilizzata, perché la più efficace ed economica, rispetto a trattamenti laser lipolisi o liposuzione, più costosi ed invasivi.

Molte donne, ricorrono anche alla carbossiterapia e ozonoterapia, ma trattamenti che nel tempo risultano essere meno efficaci.

Maria Albini, co-organizzatrice del congresso ha sottolineato che “Gli interessi generazionali sono diversi. Aumentano le ragazze minorenni che intervengono per combattere la cellulite: la fascia d’età più interessata tra i 17 anni e i 25 anni. Le persone adulte ed anziane non richiedono più supporto per combattere la cellulite, perché ormai ne hanno accettata la presenza, ma puntano a correggere problemi di rilassamento muscolare o cutaneo”.

E che nel prossimo futuro, la speranza è che si possa giungere a dei trattamenti mirati che agiscano direttamente sugli adipociti, ovvero le cellule del grasso responsabili nella formazione della cellulite.

Per questo, raccomandano alle donne di condurre uno stile di vita sano, e di praticare una costante attività fisica, di di bere tanta acqua, almeno due litri al giorno, di mangiare tanta frutta e verdura, cibi integrali, e di ridurre sale, zuccheri e grassi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.