Spread the love


Pubblica il 22 e il 23 ottobre, sul tuo profilo Facebook l’immagine del ciclamino come simbolo della Ricerca sulla Fibrosi Cistica.
Tale iniziativa è partita dalla Fondazione Onlus sulla Fibrosi Cistica (FFC) con lo scopo di far giungere anche in rete la solidarietà.

La Fondazione, creata e presieduta da Matteo Marzotto, ha organizzato diverse iniziative per la settimana nazionale per la ricerca su questa brutta malattia genetica, di cui in Italia vengono in media diagnosticati circa 200 nuovi casi all’anno.

Oggi e domani, i volontari della FFC saranno in molte piazze italiane per presentare ‘Ciclamini per la Ricerca’ e raccogliere fondi, e divulgare così informazioni su questa terribile patologia.

L’obiettivo è quello di promuovere, ma anche selezionare e poter finanziare progetti tecnologicamente avanzati nel campo della ricerca per migliorare la durata e la qualità di vita di coloro che ne sono affetti.

La fibrosi cistica, ricordiamo che viene trasmessa ereditariamente dai genitori attraverso un gene mutato di cui sono portatori sani. I progetti, che grazie alle varie iniziative sono stati finora portati avanti sono 192 e hanno coinvolto già oltre 400 ricercatori italiani e 164 laboratori nonché centri di ricerca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.