Spread the love


Per la festa degli innamorati, Napoli vi attende per farvi immergere nella prelibatezza delle tante varietà di cioccolato. Diverse le iniziative organizzate per San Valentino, caratterizzate da questo ingrediente tanto prelibato. Una bella idea, per le coppie che desiderano qualcosa di diverso dalla solita cenetta a lume di candela.

Si va dai classici assaggi delle numerose varietà, alla vera e propria preparazione con le proprie mani di tanti tipi di cioccolato e di dolci.

Due gli appuntamenti napoletani dal sapore di cioccolato, nati grazie alla collaborazione della Scuola del Cioccolato Perugina di Città del Gusto di Coroglio.

Si parte domenica 12 febbraio con il ‘Choco Open Day’: dove l’ingresso è gratuito. Qui si potranno ammirare i maestri cioccolatieri dedicarsi a delle fantastiche sculture di cioccolato, tutte caratterizzate dal tema dell’amore.

Il secondo appuntamento, si tiene invece, proprio il 14 febbraio, e ha come titolo a ‘San Valentino: Dimmi di sì’. Ebbene, in occasione di tale evento, sarà possibile cimentarsi in delle vere e proprie lezioni di lavorazione del cioccolato. Il costo del corso è di 65 euro a persona, con posti davvero limitati.

Infatti, i Maestri Cioccolatieri Perugina seguiranno soltanto 14 iscritti, per questo, se si è interessati è bene prenotarsi subito. Il corso, si svolgerà dalle ore 16,30 alle ore 19,30.

E dopo aver degustato tante prelibatezze al cioccolato, il consiglio è quello di farsi una romantica passeggiata per le vie della città ammirando il mare e tanti bellissimi monumenti e musei, che il Mibac offrirà alle coppie di innamorati proprio in occasione di San Valentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.