Spread the love


Quattro italiani su dieci non hanno mai utilizzato un computer e mai usato internet. Questo è il dato che emerge dalla decima edizione dell’Annuario Scienza Tecnologia e Società 2014 di Observa Science in Society.

Un risultato che diviene ancora più negativo se rapportato alla media europea, dove solo il 20% (ovvero 2 persone su 10) risulta essere tecnoescluso.

I più virtuosi in questo campo, sono risultati i Paesi del nord con al primo posto la Svezia. Infatti, solo il 3% dei cittadini non ha mai utilizzato internet e un pc.

Dietro di noi, ci sono solo la Grecia, la Bulgaria e la Romania. Per gli italiani, però, il passatempo preferito è la Tv.

Sì. perché, secondo i dati raccolti da questo studio, il consumo televisivo medio italiano giornaliero è anche cresciuto passando da 3,8 a 4,2 ore. Sarà forse, perché, sempre più persone sono senza lavoro, non possono permettersi di mangiare, dunque figuriamoci di concedersi altri svaghi, come un pc, o viaggiare. Ecco allora, che rimanendo a casa, per ammazzare il tempo, guardano la televisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.