Spread the love

dieta mediterrane a e alzheimer
La dieta mediterranea aiuterebbe a contrastare le malattie degenerative del sistema nervoso, tanto ridurne l’estensione. Una recente acquisizione medica spiega infatti come la dieta mediterranea sia molto efficace contro l’Alzheimer.

Nel volume intitolato ”La dieta anti-Alzheimer”, pubblicato dalle Edizioni Plan di Loreto, curato nell’edizione italiana da Fabio Piccini, medico e ricercatore in scienza della nutrizione viene proposto un vero e proprio ricettario per la prevenzione a tavola di tale patologia, facendo ricorso alle informazioni fornite dalle ricerche scientifiche più recenti.

Ecco allora che viene consiglaito un frullato di pere con spezie a colazione, un’insalata tiepida di spinaci con arance e semi di girasole a pranzo, uno stufato di spigola con pomodorini dorati e peperone dolce a cena. Il tutto accompagnato da una sangria alla melagrana o un frullato di mirtilli, banana e basilico.

Piccini: “In questo libro cercheremo di insegnarvi un nuovo modo di pensare al cibo e di cucinarlo, in maniera da garantire una protezione sicura al vostro corpo e al vostro cervello per gli anni a venire”.

Nel volume infatti è possibile trovare oltre 100 piatti, veloci e semplici da realizzare, suddivisi in prima colazione, zuppe, piatti principali, verdure e legumi, condimenti e salse.

Non mancano le bevande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.