Spread the love

napoli pizza village
Manca poco la sesta edizione del Napoli Pizza Village, l’evento internazionale dedicato alla pizza napoletana che, verrà ospitato dal 6 all’11 settembre, sul lungomare Caracciolo (pizzavillage.it).

Una kermesse organizzata con il patrocinio della presidenza della Repubblica italiana, del ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, della Regione Campania e con l’impegno del Comune e di alcuni partner commerciali, che si terrà lungo una superficie di 1.300 metri e conterà sulla presenza degli “ambasciatori” provenienti dalle 50 pizzerie più antiche di Napoli.

Forte del grande successo dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di oltre 600 mila persone, la manifestazione ospiterà il Campionato mondiale del pizzaiolo e avrà nuovi contenuti promossi dalla “Npv experience”, che prevede laboratori, shop, aree dedicate ai più piccoli, attività di team building e première esclusive.

Ogni sera, due famosi “maestri pizzaioli” saranno protagonisti di “Pizza class” alle quali potranno prender parte fino a un massimo di 32 “allievi” che potranno imparare i segreti di questo antico mestiere, preparare la pizza anche nei forni di casa.

L’iscrizione è obbligatoria con un versamento di 20 euro che sarà interamente devoluto all’associazione Un cuore per amico onlus – guidata dal professor Carlo Vosa – che dal 1993 si occupa di garantire assistenza psicologica, economica, logistica e consulenza sanitaria specialistica a famiglie con figli affetti da gravi cardiopatie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.